Avventura
Solo per i coraggiosi

Per toccare il sole con le mani (o almeno provarci), bisogna salire sulla cima del vulcano ecuadoriano Chimborazo, il punto più lontano dal centro della Terra e più vicino alla stella madre del sistema solare.
  • DCIM113GOPROG0141987.
    Ha sorvolato in parapendio i cieli di oltre 40 paesi ed è stato il primo a volare durante un'aurora boreale. Con i suoi 33 anni, continua a fissarsi nuove sfide, come realizzare il primo volo in Antartide.
  • 001_DESTACADA_Azores Wave week 2015_MR
    Famoso per gli avvistamenti di balene, l'arcipelago delle Azzorre è un parco multi-avventura. Posto ideale per praticare sport di terra, mare e aria.
  • 001_DESTACADAa
    L'arrampicata libera è nata nella regione della Svizzera Sassone. Su quelle vette, che hanno ispirato tanti pittori, gli scalatori si sentono vivi nel toccare la roccia con le dita.
  • 001_Destacada_y_Portadaa
    Il parco nazionale più antico dell'Africa è la casa di oltre 1.100 specie animali, tra le quali i gorilla di montagna. Dopo anni di conflitto, torna ad aprirsi al turismo.
  • Danny MacAskill performs during the solar eclipse at the Quirrang on the Isle of Skye, United Kingdom on March 20th 2015 // Rutger Pauw / Red Bull Content Pool // P-20150320-00161 // Usage for editorial use only // Please go to www.redbullcontentpool.com for further information. //
    Ha oltre 200 milioni di visualizzazioni su Youtube. Non importa se dall'alto di un precipizio, per le strade della sua Dunvegan o in uno scenario immaginato da lui stesso... le sue piroette su due ruote sono uno spettacolo.
  • Wednesday 25th November 2015, Vatnajˆkull national park, Iceland: Photographer Mikael Buck with assistance from renowned local Icelandic guide Einar Runar Sigurdsson, explored the frozen world of Vatnajˆkull glacier in Iceland using Sonyís world first back-illuminated full-frame sensor ñ which features in the ?7R II camera. His images were taken without use of a tripod or any image stitching techniques in photoshop. This was made possible through Sonyís new sensor technology, allowing incredibly detailed low-light hand held photography. Previously images this detailed would have required carrying bulky equipment to the caves, some of which can require hiking and climbing over a glacier for up to two hours to to access.

This picture: Looking up from inside the 'ABC cave' - which stands for Amazing Blue Cave.  Guide Einar Runar Sigurdsson can be seen ice climbing on the glacier outside.

PR Handout - editorial usage only. Photographer's details not to be removed from metadata or byline.

For further information please contact Rochelle Collison at Hope & Glory PR on 020 7014 5306 or rochelle.collison@hopeandglorypr.com

Copyright: © Mikael Buck / Sony
07828 201 042 / mikaelbuck@gmail.com
    La bellezza delle grotte del ghiacciaio islandese di Vatnajökull si è rivelata, con la maggior precisione ottenuta fino ad ora, nelle immagini del fotografo Mikael Buck.
  • 001_DESTACADA_35b
    A 400 metri sotto il livello del mare c’è Mujib, che è la Riserva Naturale con l'altitudine più bassa del mondo. Nonostante questa, nella sua gola si possono vivere avventure d’alta quota.
  • 001_DESTACADA_Sahara
    Il Sahara, il Gobi, l'Atacama e l'Antartide: quattro deserti, 1.000 chilometri e 28 giorni per passare dal freddo estremo ai 40 gradi. Arrivare è il premio.
  • 001_DESTACADA_shutterstock_71924536
    Adattarsi al freddo e al suo rigore. È questa la filosofia delle "ice boat", riconvertite nello strumento per godere di uno degli sport invernali più veloci che esistono.
  • Walter en Lago Uureg – MONGOLIA
27 agosto 2015
Noche de luna llena sobre las montañas en los alrededores del lago Uureg.
    Sono oltre dieci anni che il fotografo argentino è in giro per il mondo con "Atenea", la sua Royal Enfield. Ha già attraversato 23 paesi e, per il momento, non ha intenzione di fermarsi.
  • Imagen destacada
    All'entrata si trova il cartello "vietato fare foto" o, semplicemente, "vietato l'attraversamento" ma, nella testa dei fotografi intrepidi, questo avvertimento suona più che altro come un invito.
  • Foto destacada
    Gli sci sono minacciati dall'arrivo di nuovi concorrenti, le "fat bike". Le ruote delle biciclette si allargano per potersi muovere su ogni terreno, anche in alta montagna.
  • Foto destacada. shutterstock_245000143
    Il National Park Service degli Stati Uniti compie 100 anni. Non c'è un momento migliore per visitare i 58 parchi che sono sotto la sua tutela. Ne troverai sicuramente uno su misura per te.
  • Foto-destacada
    A 30 gradi sotto zero anche il sudore si congela. La Maratona del Polo Nord, la corsa più a nord del mondo, non sarà facile per nessun "runner".
  • Imagen-destacada
    Il Sentiero The Gobbins, parte del percorso costiero del Selciato del gigante (Giant's Causeway) resuscita con nuove strutture, ma mantenendo la sua essenza edoardiana.
  • DESTACADA
    Al di là dell'esotismo, il surf scopre un nuovo aspetto del Marocco, più "hippie" e amante del neoprene. 3.500 chilometri di costa a caccia delle sue famose lunghe onde destre.
  • Foto-destacada
    Una delle attività subacquee più estrema è l’immersione sotto i ghiacci. Se sopporti queste bassissime temperature, potrai goderti l'acqua più pura del pianeta.
  • Foto-destacada
    Il vulcano più attivo del mondo e quello più grande convivono in apparente armonia nel Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii.
  • foto-6
    Con le sue colline, le sue aspre scogliere e 15 vette di quasi 1.000 metri di altezza, la regione britannica del Galles è un paradiso per il trekking e per altri sport.
  • Portada
    Victoria e Leonardo sono una coppia normale. A loro piace scattare foto nei luoghi che visitano. Soprattutto quando sono appesi a una rupe.
  • FOTO-4
    La depressione della Dancalia, nel Corno d'Africa, è uno dei punti più caldi del pianeta. Con appena 60.000 abitanti, sono molti meno coloro che osano visitarla.
  • Imagen-destacada
    Il nome della Groenlandia significa "terra verde". Ma se ci imbarchiamo in una crociera nel Mar Glaciale Artico, scopriremo che il colore predominante è il bianco.
  • Imagen-destacada
    Three Capes Track ha aperto al pubblico con la promessa di "accendere i sensi". Il percorso di trekking più atteso dai "bushwalker" si trova sul bordo di un precipizio, nella remota costa australiana.
  • Foto-destacada
    In Vietnam, il remoto villaggio di Son Trach "nasconde" la grotta di Son Doong, la grande protagonista del Parco Nazionale di Phong Nha-Kẻ Bàng.
  • Imagen-destacada
    Tradizionalmente il leone ha sempre avuto il titolo di re della giungla, ma in India le cose sono diverse. Qui a regnare sono le tigri del Bengala.
  • Imagen-destacada
    Tre ore ti separano dalle migliori viste della capitale del Carnevale brasiliano. È quanto dura la salita alla Pedra da Gávea.
  • Imagen-destacada
    Non essere pigro e prendi la tua macchina fotografica: ci sono mille modi per ritrarre il Salar de Uyuni, il deserto salato più grande del mondo.
  • Imagen-destacada
    Un serpente di asfalto guizza tra le montagne e le cascate, con vista sui fiordi. 106 chilometri di curve a gomito e pendenze impossibili. Allacciati la cintura: andiamo in Norvegia.
  • Imagen-destacada
    Nelle Cascate di Iguazú si sente solo il suono dei suoi 275 enormi getti d'acqua che cadono a più di 80 metri di altezza.
  • Imagen-destacada
    Ci sono due tipi di persone: quelle che amano ammirare una montagna dal basso e quelle che preferiscono scalarla. Porto Rico offre buone opportunità ai principianti dell'arrampicata.
  • Trekking-en-la-Cordillera-Huayhuash
    Laghi, cime innevate e, la parte migliore, la popolazione locale, saranno i tuoi compagni lungo questo percorso di 120 chilometri sulla Cordillera Huayhuash.
  • Destacada-Camellos-en-las-dunas
    Puoi andarci tutte le volte che vuoi, ma non sarà mai lo stesso... perché le dune di questa oasi cambiano ogni giorno con il vento. Un motivo in più per tornarci!
  • Devil's-Pool
    Le Cascate Vittoria sono un vero e proprio spettacolo della natura, ma i viaggiatori più intrepidi non hanno ragione di accontentarsi di una semplice fotografia da lontano, possono direttamente tuffarsi nella Piscina del Diavolo.
  • Safari-en-Ngorongoro
    Visto dall'alto, sembra l'impronta di un enorme meteorite che ha colpito la Terra. Ma invece di distruggere la zona, ha lasciato un'esplosione di vita.
  • El-nuevo-Caminito-del-Rey-se-inauguro-en-marzo-de-2015
    Costruito sulle pareti del Desfiladero de los Gaitanes e poi abbandonato, il Caminito del Rey (Sentiero del Re) è diventato leggendario. Adesso è possibile percorrerlo.
  • Ashboarding
    Nello sport estremo che ti proponiamo non saranno necessarie le onde. Non ci sarà nemmeno bisogno di trovarsi vicino al mare. Benvenuto al "adrenalina waterproof".
  • Photo: flocu
    "Chiunque oltrepassa questo punto diventerà un semi-immortale". È l'iscrizione che ti aspetta se riuscirai ad arrivare in cima al Monte Hua. Ma è davvero così difficile?
  • Questo sito si avvale di cookie propri per agevolare la navigazione e di cookie terzi derivanti dall’utilizzo sul sito, sui social network e per migliorarne l’utilizzo e la tematica con Google Analytics. I dati personali non vengono consultati. Se decidi di proseguire nella navigazione riterremo accettato il loro utilizzo da parte tua. Qui potrai modificare la configurazione oppure ottenere ulteriori informazioni.

    Rivista Passenger 6A

    Ricevi ogni mese la nostra rivista

    Quale destinazione Passenger ti piacerebbe scoprire in futuro?

    Apprezziamo il tuo contributo!