BlogReview
I nostri preferiti

Le Blog du Voyage

Chistopher Chriv

Questo giornalista francese viaggia nove mesi all'anno per il mondo, alla ricerca di storie da raccontare. I suoi post sono idee e consigli di viaggio, ma soprattutto storie in cui si intersecano evasione, informazione e intrattenimento.

http://www.blogduvoyage.fr/

"Non ho alcun desiderio di farti sognare. Voglio farti pensare attraverso i miei viaggi".

Ducs Amsterdam

Daniel Duclos

Tutto ciò che hai sempre voluto sapere su Amsterdam e sui Paesi Bassi, raccontato in prima persona da un espatriato brasiliano, trasferitosi nel paese dei tulipani nel 2007.

http://www.ducsamsterdam.net/

“Ho creato il blog per inviare meno email alla mia famiglia”.

Viajando por ahí 2.0

Aniko Villalba

I post di questa Argentina di origine ungherese sono mappe di emozioni più che racconti di viaggio. Imprescindibile consultare il blog oracolo. Ha sempre un post a sorpresa per ogni lettore.

http://viajandoporahi.com/

"Viaggio con lo zaino, non per una questione filosofica, ma perché mi piace stare leggera e potermi muovere facilmente con il mio bagaglio. Credo inoltre che non occorrano tante cose per andarsene altrove"

Chasing the donkey

Sara-Jane e Mate Begonja

Una giovane coppia australiana che si è trasferita con il proprio bambino in Croazia ha deciso di raccontare la propria avventura: quella di costruire una nuova casa e una nuova vita, oltre ai loro viaggi in tutto il paese.

http://www.chasingthedonkey.com

"Se cerchi un blog onesto (a volte troppo), e scritto da gente reale che ama la Croazia, sei nel posto adatto".

Uma foto, uma historia

Gabriel Soeiro Mendes

Premiato giornalista e fotografo di viaggi portoghese, che cartografa il mondo e i suoi abitanti con le sue immagini.

http://gabrielsoeiromendes.com/

"La mia passione per la fotografia è fluttuante: alcune volte è più intensa, altre meno. Tuttavia, l'amore è sempre lì, non manca mai".

Toad’s Travel Adventure

Matthew Woodward

Da quando, negli anni 80, ha provato l'InterRail, non ha più smesso di esplorare l'Europa e l'Asia a bordo di un treno, da Edimburgo a Tokio.

http://www.toadstraveladventures.com/

"Non so da dove mi sia venuta questa passione per i treni, ma come molti bambini ricevetti un treno giocattolo all'età di otto anni".

The Land of Snows

Jamin ‘Lobsang’ York

Questo americano ha messo la sua esperienza di quattordici anni come guida ed educatore in Tibet al servizio dei viaggiatori che desiderano conoscere il Tibet, il Nepal o il Butan.

http://www.thelandofsnows.com/

"Anche se il Tibet ha la reputazione di essere un luogo estremamente duro e una meta turistica difficile da affrontare, in realtà posso affermare il contrario".

Surfing the planet

Rachele Cervaro y Gábor Kovács

La coppia, formata da un'italiana e un ungherese, si è conosciuta a Barcellona e ha deciso di fare il giro del mondo. Condividono i loro consigli in spagnolo, italiano, inglese e ungherese.

http://www.surfingtheplanet.com/

"Abbiamo visto molti paesaggi incredibili, città affascinanti, ma quello che più ci piace è, in realtà, scoprire gli angoli più insoliti".

360 Meridianos

Luíza, Natália y Rafael

Tre giovani giornalisti di Belo Horizonte (Brasile) hanno lasciato il loro lavoro per fare il giorno del mondo. Tornati alla realtà, attraverso il loro blog incoraggiano altri avventurieri a imitare la loro esperienza.

http://www.360meridianos.com/

"Siamo sognatori che credono che i lunghi viaggi cambiano la vita delle persone".

What should I eat for breakfast today?

Marta Greber

Per questa polacca residente a Berlino, la prima colazione è il pasto più importante della giornata. Lo dimostra attraverso le sue fotografie, curate nei minimi dettagli, che catturano indirizzi gastronomici e guide delle città che visita.

http://whatshouldieatforbreakfasttoday.com/

"Amo il momento della prima colazione al mattino, cerco di fare in modo che sia tempo di qualità".

Passion Passport

Zach Glassman

Nel 2012 Zach Glassman è partito alla scoperta del mondo con uno zaino in spalla e una macchina fotografica. Una decisione che gli ha cambiato la vita e che lo ha spinto a creare una comunità globale di viaggiatori.

http://passionpassport.com/

"Ci piace viaggiare, ma soprattutto amiamo vivere nuove esperienze".

Prêt á voyager

Anne Ditmeyer

Parigi vista attraverso gli occhi di una designer americana che vive in questa città dal 2009, e che offre raccomandazioni personali e consigli pratici.

http://www.pret-a-voyager.com/

"Vivere in Francia non è la stessa cosa di visitare la Francia".

The Travelling Light

Katie McKnoulty

Una selezione visiva di luoghi segreti sparsi per tutto il mondo: bar, ristoranti, negozi... Belle foto che riflettono lo spirito di ogni luogo e raccontano una storia.

http://www.thetravellinglight.com/

“Una vez que comienzas a seguir a tu corazón y a la luz las cosas simplemente comienzan a encajar” .

Chicas NY

Andy Clar

Suggerimenti su negozi, gastronomia, programmi e sconti a New York, offerti da una pubblicista argentina innamorata della città. Come se fosse la tua migliore amica.

http://chicasennewyork.com/

"È stato il punto d'incontro di oltre un milione di donne che, non appena calpestato il suolo della Grande Mela, sapevano già che non sarebbero più tornate".

Be on the road

Sankara Subramanian

Si tratta di uno dei blog di viaggi più conosciuti in India perché, non solo tocca ogni angolo di questo paese, ma include consigli utili per i viaggiatori.

http://www.beontheroad.com/

"Mi appassiona demistificare il mondo dei viaggi agli indiani".

Heather Poole

Se hai sempre voluto sapere di cosa parla il personale di bordo di un aereo, questa assistente di volo americana rivela le simpatie e le antipatie della professione, con grande sincerità.

https://hpoole.wordpress.com/

"Negli anni '50, per essere un assistente di volo, le donne dovevano essere attraenti come le attrici di Hollywood."

Xixerone

Luis Cicerone

Cibo e viaggi sono le passioni di questa giovane spagnola specialista in marketing turistico online con sede a Berlino. Niente di nuovo, ma organizzato in modo semplice e interessante.

http://xixerone.com/

"L'obiettivo del blog è portare il lettore al di là delle tipiche attrazioni".

Non solo turisti

Marco e Felicity

Sebbene questo blog raccolga viaggi per tutto il mondo, a noi piace soprattutto per scoprire piccoli borghi, festival e paesaggi d'Italia, al di là delle destinazioni più popolari.

http://nonsoloturisti.it/

"Siamo viaggiatori desiderosi e curiosi, siamo esploratori venuti da mondi lontani. E poi, naturalmente, siamo anche turisti".

Two Monkeys Travel

Jonathan Howe e Katrina Medina Umandap

Un architetto britannico e un'economista filippina si incontrarono in Laos nel 2013 e abbandonano tutto per viaggiare per il mondo e raccontare le loro avventure, svolgendo lavoretti temporanei per realizzare questo loro sogno.

http://twomonkeystravelgroup.com/

"Il nostro obiettivo a lungo termine è costruire un centro di yoga e di educazione ambientale su un'isola paradisiaca."

La Buena Vida

Nicole Franzen

Cosa pubblica sul suo blog una delle fotografe di cibo e di stile più prestigiose del mondo? Una mappa con indirizzi imperdibili e foto. Naturalmente buone foto.

http://nicolefranzen.blogspot.com.es/

"Il nome spagnolo deriva dal periodo che trascorse in Nuovo Messico e in Sud America."

Eating Asia

Robyn Eckhardt y David Hagerman

Robyn Eckhardt ha cambiato la politica della Cina rurale per scrivere di gastronomia asiatica da Penang, da dove si muove per andare in Turchia, India e altri paesi, insieme al fotografo David Hagerman.

http://www.eatingasia.typepad.com

"Una delle ragioni per cui mi piace vivere a Penang, è che quando le persone acquistano un tour di "street food", non ordinano mai insetti".

L’Instant Parisien

Fabrice & Laurence

La dimensione umana di Parigi, le case, i posti di lavoro, i caffè e le strade, si riflette in questo blog, che presta particolare attenzione alla decorazione e al design grafico.

http://www.linstantparisien.com

"Passeggiamo senza meta per le strade cercando nuovi attimi da catturare".

Classe touriste

Debbie Pappyn & David De Vleeschauwer

Il potere delle immagini e l'originale selezione di esperienze, è ciò che ci piace di questo blog personale, di un fotografo e di una redattrice di viaggi.

http://www.classetouriste.be

"La fotografia dei viaggi è una questione di diversità, flessibilità e creatività."

  • Questo sito si avvale di cookie propri per agevolare la navigazione e di cookie terzi derivanti dall’utilizzo sul sito, sui social network e per migliorarne l’utilizzo e la tematica con Google Analytics. I dati personali non vengono consultati. Se decidi di proseguire nella navigazione riterremo accettato il loro utilizzo da parte tua. Qui potrai modificare la configurazione oppure ottenere ulteriori informazioni.

    Rivista Passenger 6A

    Ricevi ogni mese la nostra rivista

    Quale destinazione Passenger ti piacerebbe scoprire in futuro?

    Apprezziamo il tuo contributo!