>>>Cinque spa che valgono un viaggio
Foto: Mandarin Oriental Hotel Group

Cinque spa che valgono un viaggio

Il benessere ha un prezzo. Ogni anno la ricerca della bellezza muove oltre 82 milioni di dollari in tutto il mondo. Lasciati coccolare, dalle Maldive a Hong Kong.
La definizione di lusso asiatico
1. The Oriental Spa – Hong Kong
L’esperienza nella spa dell’hotel Mandarin Oriental inizia con un bagno nella sua oasi. Il cliente può arrivare un’ora prima dell’inizio del trattamento per iniziare a rilassarsi in quella che è considerata una delle migliori spa dell’Asia. Ha a disposizione delle
aree olistiche come le piscine della vitalità o le sale del bagno turco di cristallo di ametista. Il trattamento di lusso Enrich Body Treatment assicura una pelle ringiovanita e idratata. Inizia con un peeling al sale e caffè che stimola la circolazione. Poi si purifica la pelle con una maschera alle alghe marine, per finire con l’applicazione di una crema di giglio, vaniglia e fiore di ylang-ylang in un massaggio antistress.
Pelle di diamante nella soleggiata California
2. Sea Wellness Spa – Santa Monica, Los Angeles
La spa dell’Hotel Casa del Mar è il luogo ideale per provare le ultime novità in fatto di trattamenti di bellezza. Una spa “eco-friendly” che ti aiuterà a raggiungere il relax a 360° con il rilassamento di corpo e mente. Il Diamond Magnetic Body Ritual è un trattamento che cerca di eliminare gli effetti dell’inquinamento elettromagnetico e dello stress. Inizia riequilibrando i chakra con pietre preziose e termina con l’applicazione di un fango contenente polvere di diamante applicato mediante un massaggio con strumenti magnetici. Sentire la polvere di diamante sulla pelle ti costerà 260 $.
Il re dell’oceano
3. Velaa Private Island – Maldive
Con un’estensione pari a quella di 25 campi da calcio, il Velaa Private Island è diventato un punto di riferimento del turismo di lusso. Costruito ex-novo, il resort dispone di sole 43 ville private con piscina, diciotto delle quali sospese sull’acqua. Oltre alla suite luna di miele raggiungibile soltanto in barca. Con terapie d’ispirazione asiatica, la Spa del resort Velaa offre trattamenti personalizzati a seconda della durata del soggiorno dell’ospite. Nel bel mezzo dell’oceano Indiano, è facile rilassarsi con un massaggio. Soprattutto con il colore cristallino dell’acqua come unica compagnia.
Il rifugio delle “celebrities”
4. SHA Wellness Clinic – Alicante, Spagna
Questo centro benessere e “detox” associa i Se preferisci che la spa venga da te e la sessione sia molto più privata, prenota una Spa Suite. Alcuni hotel come il Gstaad Palace in Svizzera offrono questo servizio. Camere dotate di sauna, bagno turco, piscina e lettini per massaggi. benefici delle terapie naturali e dell’alimentazione sana agli ultimi progressi della medicina occidentale. Ogni anno il centro benessere è oggetto di pellegrinaggio da parte di una folla di vip in cerca dell’eterna giovinezza, con clienti come Naomi Campbell, Barbara Streisand e Kylie Minogue. Il massaggio “SHA detox” ossigena e libera l’organismo dalle tossine. Un drenaggio realizzato con campane di vetro che esercitano una lieve aspirazione e assieme all’uso di oli essenziali lavorano sui meridiani energetici del corpo.
Al servizio della tradizione
5. Dheva Spa and Wellness Centre – Chiang Mai, Tailandia
Ubicato in un palazzo del XIX secolo, la spa dell’hotel Dhara Dhevi è specializzata in trattamenti tailandesi e ayurvedici. Un santuario di 3.100 metri quadrati decorato con sculture e simboli buddisti. Il suo menù completo di trattamenti si basa sull’uso di erbe esotiche e ingredienti locali. Termina con l’impacco Wild Forest Honey, che idrata la pelle grazie a una miscela calda di miele naturale della zona con spezie e oli alle erbe, ideale per rigenerare la pelle secca.
La spa del Velaa Private Island ha a disposizione una "snow room" unica alle Maldive.
Foto: Velaa Private Island
Le poltrone Alpha Lounge esclusive di SHA offrono un trattamento energizzante basato su cromoterapia, vibrazione, musica e calore.
Foto: SHA Wellness Clinic
Alcuni dei trattamenti si basano sull'ayurveda, che significa "scienza della vita" in sanscrito, la lingua classica dell'India.
Foto: Dhara Dhevi Hotel

Articoli correlati

Vacanze canine

Una pausa dalla routine, buon cibo e una spa di lusso... Credi di meritarlo? Il tuo cane pensa esattamente la...

Farsi un bagno a 40 gradi in Islanda

La Laguna Blu è definita come "un'oasi di relax": acque termali e un centro benessere di lusso dove isolarsi da...

Wadi Mujib, la gola della Giordania

A 400 metri sotto il livello del mare c’è Mujib, che è la Riserva Naturale con l'altitudine più bassa del...

Hotel per mitomani

Sono stati la dimora di autentiche celebrità, testimoni silenziosi della loro genialità e di diversi "affaire".