>>>Hotel innamorati di Cristiano Ronaldo
Foto: Pestana CR7 Lifestyle Hotels

Hotel innamorati di Cristiano Ronaldo

Voler essere John Malkovich, come nel film di Charlie Kaufman, è cosa del passato. Il personaggio del momento è Cristiano Ronaldo e i suoi nuovi hotel, vetrine della vita del crack.
S

portivo, “gamer”, “bon vivant” e millennial. L’intensa personalità di Cristiano Ronaldo viene messa in mostra nei due nuovi hotel Pestana CR7, aperti a Funchal e Lisbona, in Portogallo, in associazione con la più grande azienda turistica lusitana, il Gruppo Pestana. La presenza dell’attaccante del Real Madrid, immensi ritratti inclusi, è questione di stile. Le impronte delle sue scarpette da calcio sono segnate sui tappeti e la sua famosa frase “il tuo amore mi rende forte. Il tuo odio inarrestabile”, dà il benvenuto agli ospiti.

Le scale interne possiedono sensori di movimento che azionano cori da stadio. Arrivare alle stanze, soprattutto a Funchal, capoluogo di Madeira, è come attraversare il corridoio tra gli spogliatoi e il manto erboso: una vera e propria entrata in campo. “È il progetto più importante della mia vita”, ha detto Ronaldo. “È un momento unico, qualcosa che ho sempre sognato”.

Cristiano Ronaldo e il presidente del Gruppo Pestana, Dionísio Pestana, durante l’inaugurazione del Pestana CR7 di Funchal.
Foto: Pestana CR7 Lifestyle Hotels

Casa, dolce casa

L'hotel di Funchal è stato il primo a essere inaugurato a seguito del legame tra il calciatore e la sua città natale. Chi alloggia in questo hotel può visitare gratuitamente il "Museu CR7" e vedere tre Palloni d'Oro, 50 medaglie, quattro Scarpe d'Oro e oltre 200 trofei conquistati da Cristiano Ronaldo.

Negli hotel di Cristiano Ronaldo la cultura del fitness e della tecnologia sono un marchio di fabbrica. Dotate di palestre e provviste di programmi di allenamento personalizzati per lo sportivo in ogni stanza. È inoltre possibile scaricare un’applicazione con esercizi extra e percorsi di “running” per la città, sempre consigliate dal calciatore portoghese. Una combinazione con un chiaro obiettivo: i millennials.

Il menù dei suoi ristoranti e bar è dominato dai cosiddetti “superalimenti”, prodotti con alto potenziale nutritivo. Include tortillas francesi di bianchi d’uovo, pomodoro e spinaci, frittelle di grano saraceno e frullati di frutta o proteine. I prezzi del CR7 Bar & Bistro, nell’edificio della regione della Baixa Pombalina di Lisbona, sono simili a quelli dei ristoranti sulla strada.

Frasi del giocatore, pareti coperte d'erba e ritratto di Cristiano ricreano l'atmosfera degli stadi.
Foto: Pestana CR7 Lifestyle Hotels

Per dormire in questi templi dedicati all’astro del calcio bisogna pagare dai 250 ai 1250 euro a notte. A Lisbona, con uno stile art déco contemporaneo, la CR7 Suite (la stanza più cara) gode di una vista sulla piazza del Commercio, la più importante della capitale lusitana. Al suo interno PlayStation 4 e occhiali 3D, televisione da 48 pollici, Apple TV e un apparecchio per l’allenamento cardiovascolare.

Gli hotel CR7 sono decorati con impronte delle scarpette del giocatore, scaffali con la forma delle sue mani, illustrazioni della sua vita e magliette incorniciate.
Foto: Pestana CR7 Lifestyle Hotels

Le stanze sono solo una parte dell’esperienza, poi gli hotel Pestana CR7 nascono con la vocazione di diventare punti di incontro della moda. Con “happy hours” e feste notturne sulle terrazze vogliono raccogliere la gioventù portoghese e, nel 2017, anche quella spagnola e statunitense. Madrid e New York saranno le sedi delle due nuove aperture Pestana CR7 previste per il prossimo anno.

Per gli appassionati di calcio – e soprattutto di Cristiano Ronaldo – i nuovi Pestana CR7 Lifestyle Hotels saranno come una seconda casa. I suoi oltre 100 milioni di tifosi presenti sui vari social potranno vivere un’esperienza che completa lo spettacolo degli stadi, dando la possibilità di respirare lo sport anche durante le vacanze.

Articoli correlati

“Sono le persone che fanno le città”

Con le note tradizionali e gli accordi contemporanei, la cantante Raquel Tavares e il compositore e musicista Rodrigo Leão, scrivono...

Rock in Rio illumina Lisbona

La capitale portoghese si prepara a intonare i ritornelli di Bruce Springsteen, Queen+Adam Lambert, Maroon 5 e Avicii nel "festival...

Racconti di strada

Lisbona brilla riflessa nel Tago, lungo le cui liberate rive i lisbonesi, adesso, passeggiano con grande orgoglio, perché il tempo...

Un anno di avventure in Galles

Con le sue colline, le sue aspre scogliere e 15 vette di quasi 1.000 metri di altezza, la regione britannica...