Passenger6A

Idee per ispirare i tuoi prossimi viaggi

Madrid e la festa mondiale del Pride

madrid-e-la-festa-mondiale-del-pride¡Viva la vida! Questo è lo slogan con il quale Madrid si presenta come sede del World Pride 2017, il maggiore evento per la comunità LGTB a livello mondiale.

La capitale spagnola si prepara a ricevere tre milioni di persone, dal 23 giugno al 2 luglio, presentandosi come una città culturale, multietnica e aperta alla diversità. Una cultura che inonderà le strade e le piazze del centro della città con musica, balli, teatro, arti plastiche e tre festival: La Culta, MuestraT e La Oculta. Anche lo sport e la lotta per i Diritti Umani saranno punti importanti del World Pride 2017, il cui giorno più importante sarà sabato 1 luglio con la sfilata che attraverserà le principali strade madrilene.

Il quartiere di Chueca è l’epicentro dove avrà luogo la maggior parte degli eventi, ma vi si aggiungeranno altri spazi come World Pride Park, a Madrid Río. Sarà un luogo di incontro per collettivi e associazioni, oltre che spazio informativo e di scambio culturale.

Madrid festeggia doppiamente. Oltre a essere la sede del World Pride, questo 2017 ricorrono i 40 anni della prima manifestazione del Gay Pride in Spagna. Un evento che ha quattro decenni e al quale si sono aggiunte altre sfide, come l’organizzazione dell’Europride 2007, considerato il migliore della storia.

Torna in alto