>>Lavorare nel paradiso
off the record
Lavorare nel paradiso
Quando ci hanno detto che dovevamo andare a girare sull'isola di Mauritius abbiamo scatenato l'invidia della redazione. Ma lavorare in un paradiso di acque cristalline e spiagge bianche è più stancante di quanto si possa immaginare...
V
oliamo con Nicolas sul suo velivolo, pochi giorni prima di Paris Hilton, come dimostrarono le foto pubblicate dalla stampa. Scegliamo per l'occasione un outfit composto da una maglietta gialla e dei bermuda verdi, in onore alla bandiera dell'isola di Mauritius. Siamo spiacenti, non ricordiamo la marca o lo stilista. E non siamo stati accolti dai fotografi sulla riva del mare per rubarci un'istantanea, in questo caso i fotografi eravamo noi. C'è poi da dire che gli zaini con le attrezzature non si abbinano bene a vaporosi vestiti a fiori.
Il turismo non ha rubato l'essenza a quest'isola
Gli unici che ci hanno rubato qualcosa durante la nostra permanenza sono stati gli uccelli, con cui litigavamo per la colazione. Poi ci sono gli isolani, che ci hanno conquistato con il loro mix di culture - indiana, francese, creola e cinese - e la tranquillità dei villaggi in alta stagione, nonostante sia dicembre. Il turismo non ha rubato l'essenza a quest'isola. Come ci ha dimostrato uno dei nostri autisti, che non ha esitato a fare una piccola deviazione a Trou aux Cerfs per presentarci suo padre, guida turistica in pensione. O Davina e Preety, del Mauritius Tourism Promotion Authority, che ci hanno organizzato varie escursioni e ci hanno fatto sudare con il torrentismo, o camminando tra le montagne per ore. Ci hanno trasformato in turisti attivi.
Attivi quasi come la nostra Passenger a Mauritius, Kathrin Ernest, che ci ha confessato che ciò che ama fare quando non sta lavorando come istruttrice di kitesurf è...fare kitesurf. È impossibile restare senza fare nulla a Mauritius!
Altro Mauritius
“Mauritius è l’esatto opposto della vita frenetica”
Mauritius
L'istruttrice di kitesurf Kahtrin Ernest rivela quali sono i luoghi migliori per fare sport nautici sull'isola di Mauritius, uno dei posti preferiti dagli sportivi nell'oceano Indiano.
Leggere l'intervista >
Mauritius
Il sogno dell’avventuriero
Facilmente confondibile con un'isola caraibica, ma nell'oceano Indiano, con acque turchesi e spiagge di sabbia corallina l'isola di Mauritius custodisce la promessa di molteplici avventure.
Read highlights >