>>>“Sportspitality”: gli hotel si mettono in forma

“Sportspitality”: gli hotel si mettono in forma

Oggigiorno negli hotel, oltre a dormire, si vive. L’ospitalità alberghiera è cambiata e richiama un nuovo tipo di ospite, che cerca di trasformare la propria permanenza in un’estensione del proprio stile di vita. Ci piace sempre di più portare nei nostri viaggi le nostre abitudini di cura personale. Gli spazi lussuosamente decorati non sono più sufficienti, oggi si cerca un design in grado di offrire funzionalità, luoghi dove poter rivitalizzare il corpo, la mente e lo spirito senza uscire dall’hotel. Un modello conosciuto come “sportspitality”, nel quale la palestra e la vita sana sono il cuore dell’offerta per il tempo libero.

Il progetto Vitality Room” riflette questa tendenza. Frutto di una collaborazione tra il magazine Wallpaper* e l’hotel Swissôtel di Zurigo, il suo design si combina con la sostenibilità, il lusso e l’artigianato. Una camera tranquilla ed elegante che dispone di tutto il necessario per aiutare gli ospiti a tenersi attivi, mangiare bene, sentirsi riposati ed essere produttivi.

Altri esempi di questa tendenza sono l’incorporazione della palestra SoulCycle nella catena 1 Hotel South Beach di Miami, l’inaugurazione di una sala di attività dello studio di yoga Exhale nel hotel Epic, anch’esso di Miami, e l’apertura (prevista per il 2018) di un hotel da parte delle palestre di lusso Equinox a New York.

Articoli correlati

La corsa al Polo Nord

A 30 gradi sotto zero anche il sudore si congela. La Maratona del Polo Nord, la corsa più a nord...

“Single” o no, non viaggerai mai solo

Scapoli, separati, divorziati o vedovi, non è mai stato così eccitante viaggiare da "single".

Le migliori suite per due

Letti con vista per dormire abbracciati... o per non dormire affatto. Sei tu a decidere. In ogni caso, ti garantiamo...

Il Ritz Paris riapre dopo 4 anni di restauro

El mítico hotel Ritz de París reabre al público fiel a la obsesión por los detalles de su fundador, César...

Hotel Watergate, a prova di spia

Quasi 50 anni dopo la caduta di Nixon, l'hotel testimone di una delle più grandi cospirazioni politiche degli Stati Uniti...

I migliori “resort” spirituali

Buddha diceva che la pace viene dall'interno e non c'è bisogno di cercarla fuori, ma in una "infinity pool" alle...