>>>Vacanze canine
Foto: Posh Pet Hotel

Vacanze canine

Una pausa dalla routine, buon cibo e una spa di lusso... Credi di meritarlo? Il tuo cane pensa esattamente la stessa cosa.
C
ondividi il tuo tempo con lui, il letto (per quanto tu possa opporre resistenza), nonché una certa somiglianza fisica. Lo psicologo e professore della UC San Diego, Michael Roy, ha portato a termine uno studio per dimostrare le analogie tra i cani e i loro padroni. Secondo tale ricerca, i punti in comune non si limiterebbero al fisico. I cani sono capaci di assorbire lo stress e la tensione dell’ambiente che li circonda. Per questo, se hai bisogno di una vacanza, lo stesso potrebbe valere per il tuo amico a quattro zampe.
Porta al resort il cibo preferito del tuo cane, le sue medicine, il suo collare e alcuni dei suoi giocattoli.
Foto: Olde Towne Pet Resort

Grande Fratello canino

La maggior parte dei resort includono telecamere nelle zone comuni, per localizzare in ogni momento il tuo cane. Le suite di lusso dell’Old Towne Pet Resort mettono a disposizione una telecamera personalizzata per poter tenere sotto controllo il vostro amico a quattro zampe 24 ore su 24.

Le pensioni per cani si sono evolute fino a diventare veri e propri hotel a cinque stelle. Per 110 dollari al giorno le suite di lusso dell’Olde Towne Pet Resort di Springfield (USA) offrono una televisione in camera, in modo che il tuo cane possa ascoltare suoni e vedere immagini a lui familiari. È compresa una scala di fianco alla finestra, per affacciarsi all’esterno, e due momenti di pausa nelle aree di svago. Oltre alle quattro passeggiate al giorno, i cani possono avere accesso alla spa del centro, che offre servizi di manicure e bagni rilassanti. Tutto il necessario perché tornino a casa “rilassati e molto felici”, come assicura Lemoyne Balckshear, la padrona di Quetzal e Xena, due barboncini che frequentano abitualmente il resort.
Se il tuo cane soggiorna nella Suite Posh Presidential del Posh Pet Hotel di Miami, potrà beneficiare di carezze sulla pancia e una favola prima di addormentarsi. Tutto questo fa parte di un servizio che arriva fino a 120 dollari a notte. Nel suo centro Zen Wellness, gli animali usufruiscono di sessioni di agopuntura e massaggi cinesi, per mano di un vetrinario olistico. Tale servizio è completato da trattamenti per migliorare l’artrite, le allergie, la mobilità e l’ansia. Anche il menù è premium. Lo chef Leo si incarica del cibo, a base di vitello o pollo, con ingredienti naturali, senza conservanti né coloranti, e gluten-free.
I resort includono un servizio veterinario attivo 24/7.
Foto: Luxe Pet Hotel
Non ci sono limiti alle coccole. Lo Spa Dog di Vancouver offre bagni con shampoo organico, vegano e non testato su animali. Esistono anche resort che includono terapie di recupero. È il caso del Pets in the City, di Saint Louis (Missouri, USA). Offre sessioni complete di idroterapia per migliorare l’artrite, riabilitazione post-operatoria o una visita dal chiropratico, per aiutare il vostro cane a sistemare la colonna vertebrale.
I resort di lusso preferiscono sistemare i vostri cani in ampi spazi, piuttosto che in piccole gabbie.
Foto: Olde Towne Pet Resort
Il Paradise Ranch Pet Resort di Los Angeles dispone di una piscina esterna in stile hawaiano. Un’area dedicata al bagno, al divertimento e alle feste di compleanno dei cani più invidiati del mondo. Nel Luxe Pet Hotels di Las Vegas, le parole d’ordine sono lusso e relax. Il tuo cane si sistemerà in una stanza con televisione da 42 pollici e letto king size, con materasso in memory foam. Dopo un trattamento tale, c’è un solo rischio: che il tuo cane non voglia più tornare a casa con te.

Articoli correlati

Hotel Watergate, a prova di spia

Quasi 50 anni dopo la caduta di Nixon, l'hotel testimone di una delle più grandi cospirazioni politiche degli Stati Uniti...

Troppo vicino a Kilauea

Il vulcano più attivo del mondo e quello più grande convivono in apparente armonia nel Parco Nazionale dei Vulcani delle...

Visita Westworld senza spendere 40.000 dollari al giorno

La serie della HBO ci porta dal futuro al Selvaggio West. Umani e robot si uniscono in un mondo senza...

Un hotel nel cielo di Manhattan

The Beekman, gestito oggi da Thompson hotel, è stato costruito nel 1881 come uno dei primi grattacieli di New York....