>>>Un viaggio nella "Summer of Love"

Un viaggio nella "Summer of Love"

Nel 2017 si celebra a San Francisco il 50° anniversario della “Summer of Love”. E nel Magic Bus Experience sono già iniziati i festeggiamenti. “Non è un’escursione, è un viaggio”, dichiarano. Un viaggio nella San Francisco di ieri attraverso la San Francisco di oggi. Il protagonista è l’iconico quartiere di Haight-Ashbury, epicentro del movimento hippie degli anni 60. Murales colorati danno il benvenuto ai passeggeri di questo autobus psichedelico, mentre prendono vita vari spettacoli di musica e teatro.

Il percorso, di due ore e mezza di durata, interessa anche il Quartiere Finanziario, Chinatown, il Golden Gate Park e altri punti chiave del movimento, come la sala concerti Fillmore West e la libreria City Lights, nella zona di North Beach. Si prende a Union Square ed è facilmente riconoscibile, grazie alla sua estetica “flower power”.

Articoli correlati

L’arte torna a San Francisco

Il prossimo 14 maggio riapre le porte il MOMA di San Francisco, il centro d’arte moderna più importante degli Stati...

San Francisco è il nome di un cocktail

Ogni quartiere ha una sua essenza che lo rende unico, un sapore caratteristico, dei colori... che hanno senso solo se...

I draghi verdi di Lubiana

La dormiente città austro-ungarica, capitale della Slovenia, è la Capitale Verde Europea del 2016. In tempo di record, è passata...

Cattaro, la (ex) grande sconosciuta

Scopri Cattaro (Kotor in montenegrino), una delle città medievali meno conosciute d'Europa. Anticipa i turisti e visitala prima degli altri.

Le cifre di Dubai

Come un'oasi in mezzo al deserto, si erge una città di record e cifre. Il più grande, il più alto...

Christchurch: la città improvvisata  

Cinque anni fa un terremoto rase al suolo la seconda città più grande della Nuova Zelanda. Ma c'è qualcosa che...

Il lato oscuro di Parigi

C'è un posto in cui non arrivano né le luci dalla Torre Eiffel né i neon del Moulin Rouge. Prendi...