Weekenders
Finalmente venerdì

È la culla della tequila e dei mariachi. Guadalajara, però, offre molto più che folclore. La capitale di Jalisco alterna la ranchera al jazz. E suona come non mai.
È il paese delle meraviglie delle ventenni, e se Willy Wonka fosse adulto, sarebbe la sua fabbrica di cioccolato. Benvenuti a Boom, benvenuti a Tomorrowland, il "Regno della melodia" (elettronica).
Da rituale a dimostrazione di abbondanza. Anche se la motivazione è cambiata, il festival Gion Matsuri continua a ripetersi ogni anno dal IX secolo.
Foto destacada
È la città eterna perché in essa si fondono passato, presente e futuro. Ma anche perché Roma è capace di ripresentarsi, sempre, come una città nuova, anche se si è già visitata mille volte.
Foto destacada
Per poter visitare contemporaneamente Las Vegas e Lisbona non dovete fare altro che andare in Cina. Benvenuti a Macao, capitale dell'esagerazione.
001_Foto DESTACADA_ 15612_MusikhusetAarhus_Jonas Høholt
Sarà Capitale Europea della Cultura 2017. Se girate per le varie aree di Aarhus capirete il perché: questa città danese fa dell'arte il proprio stile di vita.
Foto destacada
Il cinema trasformato in campagna turistica senza pari. Il film "Little Sister" del regista giapponese Hirokazu Kore'eda ha portato Kamakura nella "shortlist" delle destinazioni da visitare con una certa urgenza.
001_Foto Destacada
Il profumo del vino, la voce di Edith Piaf e il vento del sud che ci soffia in faccia. Siamo in Francia, è ovvio, ma grazie alla "Anjou velo vintage" è stato un vero e proprio viaggio nel tempo.
001_DESTACADA
Se ami i "giocattoli" tecnologici, fare tendenza ed essere un "freaky" del manga, Tokio è la tua patria. A Shibuya vedrai l'incrocio più transitato del mondo e le zone commerciali più sconvolgenti.
Foto destacada
La capitale portoghese si prepara a intonare i ritornelli di Bruce Springsteen, Queen+Adam Lambert, Maroon 5 e Avicii nel "festival più grande del mondo".
001_DESTACADA_shutterstock_105979079
La vita è troppo breve per bere vino cattivo; un fine settimana perfetto in Australia include un’ eperienza al tramonto insieme ai canguri e una visita alle idilliche cantine. È possibile a Margaret River.
Destacada
È nata la Porto "cool". La città con la "saudade" più vetusta del mondo è anche quella che ha il cuore "indie" e artistico più accelerato: festival, arte e aperitivi.
DESTACADA
Cinque anni fa un terremoto rase al suolo la seconda città più grande della Nuova Zelanda. Ma c'è qualcosa che non andò distrutto: il carattere combattente dei suoi abitanti.
Foto destacada. ©Ludovic Ismael
Una volta l'anno, nel mezzo del deserto sudafricano, viene allestita una città effimera dedicata all'arte in cui l'unica premessa è divertirsi. All'AfrikaBurn non ci sono regole.
NEW ORLEANS, LA - APRIL 30:  performs during the 2015 New Orleans Jazz & Heritage Festival presented by Shell at the Fair Grounds Race Course on April 30, 2015 in New Orleans, Louisiana. (Photo by Douglas Mason/Getty Images)
Ogni anno oltre mezzo milione di persone si avvicina a New Orleans per lasciarsi contagiare dallo swing del suo macrofestival. Più di 130 artisti salgono sui suoi palchi.
Foto portada
Oslo, che ricorre nelle liste delle capitali europee più care, ha un'anima generosa ed economica: i parchi, i musei accessibili con la Oslo Pass e le strade con mille anni di storia o dal design contemporaneo.
Imagen destacada
L'evento sportivo dell'anno atterra per la prima volta in Sud America. La città brasiliana si prepara ad accendere la torcia olimpica, questa volta, tra le palme.
Foto-portada
Degustare una cesta di "Xiao Long Bao", i ravioli al vapore ripieni di carne di maiale, è un rito di iniziazione per conoscere la cucina di Shanghai, il cuore gastronomico della Cina.
Portada
Nell'aprile del 1516 il duca di Baviera Guglielmo IV proclamò la "Reinheitsgebot", la legge di purezza della birra. Cinque secoli più tardi, i bavaresi continuano a celebrarla.
Foto-destacada_Foto-Arlyn-Studios
Si autodefinisce come "un miscuglio di aria educata con un tocco di spavalderia texana". Austin va controcorrente... e se ne vanta.
1.romeo
Qualche anno fa in Transilvania si cercò di inaugurare il parco divertimenti "Draculaland". Il progetto venne rifiutato dal governo rumeno, che da tempo rinnega l'interesse turistico che ruota attorno al famoso "succhiasangue".
Destacada
Per vivere secondo i costumi della cultura giapponese, le guesthouse "ryokan" permettono di alloggiare in una tradizionale casa e vivere, fare il bagno e mangiare come si faceva centinaia di anni fa.
destacada
Rocky Balboa, Al Capone, il "cheesesteak" o Benjamin Franklin definiscono l'energia di Philadelphia, megalopoli dello stato della Pennsylvania e prima città americana Patrimonio dell'Umanità UNESCO.
1
La città natale di Bon Scott, il cantante degli AC/DC, è una calamita per gli appassionati di musica, arte e gastronomia.
Imagen destacada
Non si tratta di essere bravo a fare ​​qualcosa, si tratta di essere il migliore. Questi negozi e ristoranti rischiano e scommettono specializzandosi in un unico prodotto.
Imagen-destacada
A Hong Kong è possibile fare shopping fino allo sfinimento. Ma non illuderti di trovare cose a buon mercato. La strada Causeway Bay di Hong Kong è la seconda più costosa del mondo.
Imagen-destacada
La mecca della musica country non vive solo della sua leggenda. Musicisti come Taylor Swift e Keith Urban vivono in questa città, dove hanno registrato e suonato artisti di diversi stili.
_Foto-destacada
La dormiente città austro-ungarica, capitale della Slovenia, è la Capitale Verde Europea del 2016. In tempo di record, è passata da ingorghi e inquinamento a diventare una bucolica enclave costiera.
IMG_0611
La piccola città di Taipei, in Taiwan, nel 2016 sarà la Capitale Mondiale del Design. Ma da anni è un esempio di modernità in Asia.
destacada
È l'unica città al mondo con un piede in Asia e uno in Europa. Quando sei in mezzo a due culture, non puoi sceglierne una sola.
new-york-taxi
New York continua a rinnovarsi. Se viaggi d’invernom non possiamo risparmiarti il freddo, ma possiamo mostrarti i posti più "hot" da scoprire in 48 ore.
singapur-arbol
È il paese più piccolo del sud-est asiatico, ma non ha nulla da invidiare a quelli più grandi. Nei suoi 700 km2 di estensione entrano grattacieli, quartieri tradizionali e un'autentica overdose di tempo libero.
5
E non è solo il grigio... Prendi il tuo ombrello (meglio essere previdenti), perché anche se la giornata inizia uggiosa, la capitale inglese nasconde angoli di tutti i colori. Te li mostreremo!
san-francisco copia
Ogni quartiere ha una sua essenza che lo rende unico, un sapore caratteristico, dei colori... che hanno senso solo se li mischiamo. Come in uno shaker. Ci trasformiamo in un barman per mostrarti il meglio di SF in 48 ore.
Espectaculo-callejero
Si parla di disgelo, anche se i mojitos vengono serviti ben freddi. La vita a L'Avana continua a scorrere al ritmo del suono cubano e abbiamo 48 ore di tempo per contagiarti.
santiago-de-chile
C'è chi ha bisogno di tempo per conoscere una città, ma con Santiago del Cile sarà amore a prima vista. Visitiamo i principali luoghi della città in due giorni. Un'avventura contro il tempo.
Nueve-punto-1
Gli esperti raccomandano di fare cinque pasti al giorno, ovvero un totale di 10 pasti durante un fine settimana. Nel tuo caso, 10 opportunità di assaporare la città.
  • Questo sito si avvale di cookie propri per agevolare la navigazione e di cookie terzi derivanti dall’utilizzo sul sito, sui social network e per migliorarne l’utilizzo e la tematica con Google Analytics. I dati personali non vengono consultati. Se decidi di proseguire nella navigazione riterremo accettato il loro utilizzo da parte tua. Qui potrai modificare la configurazione oppure ottenere ulteriori informazioni.

    Rivista Passenger 6A

    Ricevi ogni mese la nostra rivista

    Quale destinazione Passenger ti piacerebbe scoprire in futuro?

    Apprezziamo il tuo contributo!