Passenger6A

Idee per ispirare i tuoi prossimi viaggi

La Gomera: le tappe da non perdere

La Gomera: le tappe da non perdere

Cosa vedere a La Gomera: vacanze alle Canarie

Se state pensando di passare le vacanze alle Canarie, non potete che prendere in considerazione un soggiorno presso l’isola La Gomera.

Pur essendo, dopo El Hierro, l’isola più piccola dell’arcipelago, La Gomera regala un’esperienza di viaggio davvero unica nel suo genere. Una vacanza sul posto dà l’opportunità di conoscere meglio il territorio canario e di vivere un’estate tra il verde delle vallate e il blu del mare.

Scopriamo le tappe migliori di questo viaggio.

Cosa vedere a La Gomera: le attrazioni principali

Spiagge

Se l’arcipelago della Canarie è tanto amato, il merito è in parte delle spiagge, che lo rendono al meta perfetta per chi ama le vacanze balenari. La Gomera non delude neanche da questo punto di vista, regalandoci spiagge bellissime come La Calera, Playa de Santiago e Spiaggia del Inglés.

Alto de Garajonay

La prima tappa di un viaggio a La Gomera non può che essere l’Alto de Garajonay, il Parco Nazionale dell’isola. Questa bellissima riserva, dichiarata anche Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, è un’ottima destinazione per chi ama fare trekking o addentrarsi nella natura.

Mercato di San Sebastian

Se intendete davvero entrare in contatto con l’anima popolare dell’isola e conoscere le usanze della comunità che qui vive, consigliamo allora una gita al Mercato di San Sebastian. Qui, tra bancarelle mercantile allestite con pesce fresco e leccornie varie, è facile perdersi tra il folclore isolano e assaggiare le succulente pietanze da strada.

Vallehermoso

 Altra zona interessante da tenere a mente durante il viaggio è quella di Vallehermoso, un comune molto carino da visitare con una bella passeggiata all’aria aperta. La capitale, Città di Vallehermoso, ha un gran numero di ristorantini dove potersi fermare.

Los Roques

Infine, consigliamo di raggiungere Los Roquez, un belvedere da cui poter ammirare l’isola nella sua totalità.

Torna in alto