Passenger6A

Idee per ispirare i tuoi prossimi viaggi

Viaggiare con stile: come organizzare un viaggio di lusso senza spendere una fortuna

Viaggiare con stile: come organizzare un viaggio di lusso senza spendere una fortuna

I trendsetter di alto profilo, come Azmi Mikati, ispirano molte persone a viaggiare ed esplorare il mondo nel lusso e nello stile. Per molte persone, i viaggi di lusso sono solo una parte della loro vita quotidiana. Tuttavia, non tutti abbiamo la possibilità di spendere migliaia di euro al giorno mentre viaggiamo all’estero.

Solo perché non hai un conto bancario illimitato non significa che i viaggi di lusso siano completamente fuori dalla tua portata. In effetti, chiunque può viaggiare con stile se ha i consigli e i trucchi giusti nel proprio arsenale, ad esempio essere membro di un club.

Per aiutarti a vivere un’esperienza di viaggio di lusso senza spendere una fortuna, ecco alcuni suggerimenti su come viaggiare con stile senza spendere un occhio della testa.

 

Viaggia durante la bassa stagione

Uno dei modi migliori per viaggiare con stile senza prosciugare il tuo conto in banca è viaggiare durante la bassa stagione, invece che durante i mesi più gettonati dal turismo.

Evitando i mesi di punta come luglio e dicembre, puoi approfittare degli sconti e delle offerte che resort e hotel propongono per mantenere attivi gli affari durante i mesi più lenti. Questo è un ottimo modo per trascorrere una vacanza di lusso senza spendere troppo.

 

Cerca offerte e codici promozionali

Una delle cose principali che puoi fare per viaggiare con stile senza spendere una fortuna è ottenere offerte e codici promozionali. Esistono molti siti Web in cui puoi trovare queste offerte e spesso possono farti risparmiare un sacco di soldi sulle spese di viaggio.

Un’opzione molto interessante che ci sentiamo di consigliarti è la pagina dedicata a sconti e promozioni di viaggio presente sul sito Travellairs.it, dove troverai tutto ciò che ti occorre per risparmiare durante la pianificazione della tua vacanza.

Ad esempio, un determinato codice promozionale può tagliare una somma considerevole dai costi del volo. D’altra parte, un codice coupon ti permetterà di risparmiare una somma significativa sull’acquisto del tuo bagaglio.

Inoltre, anche l’iscrizione alle newsletter via email di varie compagnie aeree e hotel può aiutarti a ottenere le migliori offerte possibili. Insomma, ci sono molti modi per risparmiare sulle spese di viaggio e il segreto è essere flessibili e pazienti nel cercarli.

 

Vesti con stile

I viaggiatori di lusso hanno sempre un bell’aspetto e questo li distingue dagli altri. Se vuoi sembrare un elegante jet-setter invece che un turista trasandato, porta con te abiti attraenti ed eleganti.

Non devi avere una valigia piena di griffe, ma cerca ottimi pezzi in tinta unita che si adattino bene alla tua forma, e alcune scarpe solide e sostenibili, provando anche a indossare un braccialetto con un orologio. Se durante il viaggio ti vestirai a festa, ti sentirai ancora più glamour.

 

Pianifica bene il tuo viaggio

Per quanto possibile, pianifica bene il tuo viaggio. Ciò significa prenotare voli e hotel in anticipo, nonché pianificare il tuo itinerario. Se lo fai, spesso puoi ottenere ottimi affari sui biglietti aerei e sulle camere d’albergo.

Inoltre, pianificando bene il tuo viaggio, potrai evitare di pagare cose inutili mentre sei in vacanza. Ad esempio, se sai che vuoi visitare un certo museo o fare una certa escursione, puoi acquistare i biglietti in anticipo e risparmiare un po’ di soldi.

 

Prenota voli e alloggi in anticipo

Cerca di prenotare voli e hotel prima possibile. Questo ti aiuterà a ottenere le migliori offerte possibili e ti garantirà anche un posto dove alloggiare una volta arrivato a destinazione.

Inoltre, se stai cercando un’offerta last minute, spesso è meglio prenotare voli e hotel contemporaneamente. In questo modo puoi essere sicuro di ottenere il miglior prezzo possibile.

Potrebbe essere anche un’ottima idea viaggiare fuori stagione. Ad esempio, la Sardegna, come spiegato anche molto bene qui, è un’ottima meta anche per una vacanza in inverno.

 

Evita le trappole per turisti

Un altro ottimo modo per viaggiare con stile senza spendere una fortuna è evitare le trappole per turisti. Ciò significa evitare ristoranti e negozi di souvenir troppo cari e trovare invece alternative più economiche.

Inoltre, può essere utile fare qualche ricerca prima del viaggio e scoprire quali sono le migliori offerte nella zona in cui viaggerai.

 

Risparmia nei mesi precedenti al viaggio

Avere soldi da spendere può trasformare una bella vacanza in una fantastica. Nei mesi precedenti al viaggio, crea un piccolo piano di risparmio che ti permetterà di mettere da parte una piccola somma di denaro ogni settimana.

Questo denaro sarà quello che potrai spendere in vacanza senza sensi di colpa, che si tratti di una cena di lusso o di un po’ di shopping in una nuova ed entusiasmante città.

 

 

Conclusioni

Non tutti hanno i soldi necessari per pianificare una vacanza di lusso dieci volte l’anno. Tuttavia, con il giusto budget e le giuste capacità di acquisto, puoi assolutamente permetterti di viaggiare con stile una o due volte l’anno. Si tratta solo di sapere come fare affari in poco tempo e come vestirsi.

Torna in alto