Passenger6A

Idee per ispirare i tuoi prossimi viaggi

Perché andare in vacanza al mare a settembre?            

Perché andare in vacanza al mare a settembre?            

Se le tue ferie estive non sono strettamente legate alla classica chiusura aziendale di ferragosto, a differenza di molti turisti, hai la vantaggiosa opportunità di prenotare le tue vacanze al mare finalmente nel mese che vuoi!

Scegliere il mese in cui andare in vacanza, ad esempio per fare una settimana al mare, non è cosa da poco. Infatti con pochi giusti accorgimenti, puoi tranquillamente andare in vacanza lontano dalla ressa del mese di agosto, selezionando un periodo più fresco e ventilato, e scegliendo al contempo una destinazione turistica di grande richiamo, come ad esempio la Romagna.

Rimini ad esempio è la località principe e la più conosciuta della Romagna e, nel mese di settembre, offre gli stessi identici servizi della più blasonata stagione estiva centrale, ma con un ambiente più rilassante ed un clima più ventilato e mite.

Settembre è anche il mese delle famiglie: per dedicarsi finalmente una vacanza senza spendere troppo, senza traffico, caos e prima dell’inizio della scuola.

Settembre inoltre, è anche il mese degli eventi e delle sagre dell’entroterra, il mese giusto per immergersi nella cultura e nei locali frequentati dagli abitanti della Romagna, per conoscere e vivere appieno il loro cordiale ed accogliente stile di vita.

Perché scegliere settembre per una vacanza al mare a Rimini?

Se hai deciso di andare a Rimini per le tue prossime vacanze al mare, i motivi per cui scegliere settembre, sono evidenti e lampanti per tutti. In primo luogo a settembre il mare è generalmente più pulito. Essendo la spiaggia meno affollata, anche il fondale (sabbioso) del mare, potrà mostrarsi in tutto il suo splendore.
In secondo luogo, a Rimini a settembre sono presenti tutti i servizi del resto dell’anno, con la caratteristica però, di poterne godere senza ressa e senza file.
Che siano i parchi divertimento come: Aquafan, Fiabilandia, Italia in Miniatura o l’Acquario di Cattolica, il divertimento è assicurato, senza le noiose file interminabili!
Inoltre le giornate sono ancora abbastanza lunghe per poter coniugare le giornate in spiaggia, con delle gite nell’entroterra romagnolo, come: San Leo, il Castello di Azzurrina a Montebello, San Marino e Gradara.

Vacanze al mare a settembre: risparmio e qualità a Rimini

Quando si pensa alle vacanze fuori dall’alta stagione di agosto, si pensa immediatamente alle offerte vantaggiose e al risparmio, a parità di servizi offerti dalle strutture ricettive.
Quando si viaggia in due o spesso in famiglia con dei bambini, la convenienza è sempre al primo posto, ma anche la qualità naturalmente. Quale scelta fare allora per cogliere al volo un’offerta senza compromettere la propria esperienza turistica? Quali sono gli hotel economici di Rimini per trascorrere una piacevole vacanza settembrina, senza rinunciare alla qualità del servizio?

Può sembrare una scelta poco ovvia, ma per selezionare quale hotel di Rimini 2 stelle prenotare in totale sicurezza, è possibile accedere al database di un vero e proprio “Consorzio turistico” che permette agli ospiti di scegliere fra una varietà di piccoli alberghi di qualità, attentamente selezionati e sottoposti a controlli periodici.
Questo consorzio si chiama “Piccoli alberghi di qualità”, certificato ISO 9001:2008 che, grazie alle caratteristiche dei servizi che gli alberghi associati devono mantenere, garantisce agli ospiti di scegliere una struttura ricettiva dagli standard qualitativi eccellenti a fronte di una storica gestione familiare.

Vacanze al mare a settembre: piccoli hotel di qualità

Com’è noto, scegliere un hotel soltanto dal prezzo, a volte può rivelarsi una scelta “fatale” per il lieto trascorrere delle proprie vacanze. Ma come accennato, in località ad alta concentrazione turistica come Rimini è possibile fare affidamento su realtà sicure e di fiducia, come il consorzio turistico “Piccoli alberghi di qualità”. Questo consorzio nella sua carta dei servizi sottoscritta da ciascun piccolo albergo, si impegna a:

  • Valorizzare il territorio della Romagna (utilizzando per la propria cucina, prodotti a chilometro zero e provenienti da produttori locali).
  • Dimostrare un’esperienza di accoglienza ricettiva pluridecennale.
  • Qualità dei prodotti e dei servizi offerti.
  • Rispettare le tradizioni locali non soltanto dal punto di vista enogastronomico, ma anche dal punto di vista dell’ospitalità, valorizzando gli eventi e le risorse del territorio.

Il monitoraggio degli standard dei servizi erogati ai turisti, permette a questi ultimi di approfittare di offerte vantaggiose, come ad esempio puoi vedere nel listino prezzi dell’Hotel Neda, hotel a Rimini Marina centro, con la garanzia di trovare degli elevati e controllati standard qualitativi durante tutti i mesi della stagione estiva.

L’hotel Neda di Rimini centro in particolare, oltre gli alti standard dell’accoglienza turistica per i suoi ospiti adulti, offre in aggiunta anche preziose attenzioni per i suoi ospiti più piccoli e per le loro mamme.
Ad esempio, oltre alla gratuità fino a 2 anni, lo sconto del – 50 % fino ai 5 anni e lo sconto del – 20 % fino ai 10 anni di età. Inoltre, per la serenità dei genitori, propone una serie di servizi e attenzioni degne dei più importanti 4 stelle.
Ecco alcune delle coccole riservate dallo staff dell’Hotel Nada di Rimini ai genitori ed i loro bambini: letto con sponde, scalda biberon, lucine per la notte, vasino da notte, menù personalizzati, orari dei pasti differenziati, piatti e posate baby, tovagliette da colorare, seggioloni e rialzi per le sedie, spiaggia attrezzata con area giochi e biciclette a noleggio con seggiolini omologati.

Adesso che conosci i buoni motivi per prenotare una vacanza al mare a Rimini nel mese di settembre e sai anche come scegliere un “piccolo albergo dai grandi servizi”, devi soltanto decidere quando prenotare la tua prossima esperienza!

Torna in alto