Quando decidiamo di organizzare una vacanza per esplorare le bellezze naturalistiche di una nazione come la Tanzania, sono tante le domande a cui dobbiamo trovare risposta prima della partenza. Negli ultimi anni inoltre, sempre più coppie scelgono questa meta per celebrare il loro viaggio di nozze e regalarsi una vacanza esotica e unica nel suo genere.
E in questo caso, diventa ancora più importante pianificare tutto con cura e con la massima attenzione.
Per evitare tutti quegli imprevisti che possono metterci in difficoltà quando ci troviamo così distanti da casa. Il consiglio è sempre quello di rivolgersi a dei tour operator che abbiano già tanta esperienza nell’organizzare vacanze nella nazione. E che per questo, siano in grado di guidarci e supportarci nell’organizzazione dell’intero itinerario.
D’altronde, nulla deve rovinare il giorno più speciale della nostra vita di coppia e se vai su Primland Safaris, ti affiderai ad un’agenzia che da tanti anni si occupa di aiutare gli sposi a vivere una luna di miele da sogno in Tanzania.
Tanzania, le mete più scelte per la luna di miele
Bisogna però dedicare del tempo su internet e farci un’idea di quale possa essere la zona della nazione più adatta al nostro viaggio di nozze. Molti ad esempio scelgono lo Zanzibar, una vera e propria perla del territorio.
Parliamo infatti di un’isola che fa parte dell’Arcipelago delle Spezie e che racchiude al suo interno una delle parti più incontaminate dell’Africa, con una popolazione che vive ancora come se fosse in un’altra epoca. Scoprire un nuovo stile di vita, l’affascinante ritmo esistenziale degli isolani, è ciò che spinge molte coppie a non avere dubbi nello scegliere lo Zanzibar come meta privilegiata del loro viaggio di nozze.
Anche la visita al Natron risulta suggestiva e indimenticabile per tutti gli sposi che si sono recati lì per la loro luna di miele. Questo perché parliamo di un lago alcalino con delle caratteristiche uniche. E che fa innamorare ogni anno i turisti per via delle bellissime sfumature che assume l’acqua, che, a seconda del periodo dell’anno, passa dal bianco, al rosa, fino al marrone.
Visitare il Kilimangiaro, conosciuto come il “tetto dell’Africa”
Senza dimenticare la zona del Kilimangiaro, conosciuta anche il “tetto dell’Africa”. Qui, la vera differenza nel regalarci un’esperienza da sogno la fa l’incontro con le tribù autoctone dei Datoga e degli Hadzabe. Parliamo infatti di popolazione che rifiuta da sempre qualunque contatto con la modernità. Vivono ancora seguendo gli usi e i costumi dell’inizio della loro civiltà, datato circa diecimila anni fa.
Si può anche comunque decidere di non sprecare il proprio viaggio di nozze per una zona in particolare della nazione ma provare piuttosto ad articolare il proprio viaggio facendo visita a tutti i luoghi che rappresentano al meglio la natura e la cultura della Tanzania. Addentrandosi ad esempio verso il centro del territorio, i nostri occhi potranno ammirare tantissime oasi naturali di cui innamorarsi.
Nel continente africano la natura regna incontrastata e possiamo vivere esperienze sempre più rare da sperimentare sul suolo europeo.