Vacanze a Madrid: guida di viaggio breve
Madrid è una città molto interessante dal punto di vista turistico. Tra musei, monumenti ed opere architettoniche, sono tante le tappe che possono scandire un viaggio nella capitale spagnola.
Scopriamo insieme quali sono le principali attrazioni di questa meravigliosa destinazione vacanziera.
Cosa vedere a Madrid: guida di viaggio breve
Plaza Mayor
Plaza Mayor è il più grande centro urbano di Madrid. Oltre ad aver fatto da teatro a molti degli eventi storici significativi per la città, oggi è tappa di viaggio imprescindibile. Non si può conoscere la capitale spagnola senza prima essere passati di qua.
Palazzo Reale
La costruzione del Palazzo Reale risale al 1764. Esso è stato la residenza della famiglia reale spagnola, ma le ragioni per cui visitarla sono molte altre: la struttura rappresenta un’occasione per conoscere l’architettura barocca spagnola.
Museo del Prado
Il Museo del Prado è uno dei luoghi più importanti di cui tenere conto durante il tour della città. Il percorso espositivo promesso dal sito culturale offre la preziosa possibilità di ammirare opere di spessore, tra le quali annoveriamo quelle di Caravaggio, Tiziano e Raffaello. Dimora qui anche “Il Giardino delle Delizie” di Bosch.
La Cattedrale dell’Almudena
Tappa fondamentale di un viaggio a Madrid è poi la Cattedrale dell’Almudena, consacrata da Papa Giovanni Paolo II. Parliamo di uno dei luoghi di culto maggiormente sentiti dalla comunità cattolica locale, ma anche di un monumento architettonico di grande spessore.
Museo Reina Sofia
Chi pensa a Madrid pensa immediatamente alla Guernica di Picasso, che viene esposta e gelosamente custodite nel Museo Reina Sofia. Oltre alle opere di Picasso, il museo raccoglie tantissimi altri dipinti dei pittori novecenteschi. Far visita al sito espositivo è pertanto un’esperienza di stampo culturale e artistico da non perdere.