Guida di Londra: le tappe irrinunciabili
Londra è una delle destinazioni europee a cui dedicarsi almeno una volta nella vita. La capitale britannica è del resto una meta estremamente interessante, ricca di monumenti e luoghi storici da visitare.
Quali sono le tappe da non trascurare durante il viaggio.
Ve lo diciamo noi nella guida che segue.
Cosa vedere a Londra: i maggiori punti d’interesse della città
Buckingham Palace
Il Buckingham Palace è la residenza della famiglia reale. L’edificio, costruito nel 1700, venne acquistato da Giorgio III. Oltre ad essere un’architettura di grande spessore, il palazzo è da raggiungere anche per il cambio della guardia, un rito inglese che si tiene ogni giorno.
Il Palazzo e l’Abbazia di Westminster
Il Palazzo di Westminster è una costruzione in architettura neogotica all’interno della quale trovano sede le Camere del Parlamento. Consigliamo di raggiungere per una visita anche l’Abbazia.
Big Ben
Il Big Ben – il cui nome originario resta Clock Tower – è sicuramente il monumento più iconico della città. La grande e maestosa campana della torre batte le ore, mentre altre campane minori suonano ad intervalli regolari di 15 minuti.
National Gallery
A Trafalgar Square, piazza e luogo di raduno, si erge il Nation Museum. All’interno del complesso museale dimorano opere di Cezanne, di Picasso o anche di Van Gogh.
British Museum
Un altro museo importante della città di Londra è il British Museum. Fondato nel 1753, il museo resta una delle aree espositive più importanti al mondo. Tutte le opere raccolte all’interno dell’edificio provano a ricostruire la storia dell’umanità, dalla preistoria ad oggi.
Camden Town
Camden Town è uno dei quartieri più interessanti. Qui, tra negozietti vintage e pub, si trova la parte popolare della città. Altre zone da visitare sono quelle di Soho e quelle di China Town.