>>>Qualcuno ha cenato nel nido del cuculo

Qualcuno ha cenato nel nido del cuculo

O meglio, nel nido di qualsiasi uccello tropicale... perché quello che ti proponiamo è di mangiare appeso a un albero nel bel mezzo della giungla thailandese. Pronto per una cena in altezza?
Assicurati di andare in bagno prima di sederti a tavola, perché il classico “in fondo a destra” sarà un poco più complicato nel Treepod Dining. In cambio, vivrai un’esperienza unica, per cui concentrarsi sul tuo menù o su quello del tuo accompagnatore sarà un’ardua impresa. Non possiamo garantirti una cena romantica occhi negli occhi, ma chi la vorrebbe con delle viste come queste?

Cullati dal vento

La sala ondeggia dolcemente, ma questo movimento non risulta scomodo, né è così forte da versare il vino. Anzi, tutto il contrario, aggiunge pace a un'esperienza già di per sé rilassante. Sebbene, visto che non si sa mai, puoi sempre allacciarti la cintura di sicurezza.

Immaginati di essere comodamente seduto a 16 metri di altezza, in una sala costruita in bambù, nel bel mezzo della giungla tropicale di Koh Kood, in Thailandia. Il tuo partner può sedersi accanto o di fronte, dove preferisce per godersi al meglio lo spettacolare e imperdibile paesaggio: il sole riflesso nel mare, onde che si infrangono sulle rocce e alberi, molti alberi. Ma ti diamo un consiglio: se vuoi accaparrarti la simpatia dei camerieri, prova a ordinare tutto in una volta, perché magari non saranno troppo felici di fare altri viaggi verso il tuo tavolo, qualora vi dimentichiate di ordinare il pane. Considerate che in questo peculiare ristorante si muovono tramite teleferiche, dunque il nostro avvertimento sembra abbastanza ragionevole. Oltre a una buona memoria per annotare l’intera ordinazione, devono anche avere una condizione fisica eccellente.
La sala di bambù è costruita come se fosse un nido, e sembra mimetizzarsi in cima agli alberi. In questo modo, non solo soddisfa una funzione estetica, ma mostra anche il massimo rispetto per la natura, che si riflette anche nel menù, elaborato con prodotti biologici della provincia thailandese di Trat. Servono colazione, pranzo o cena, tu decidi a che ora preferisci ascoltare il canto degli uccelli sugli alberi vicini.
Treepod Dining è il nome di questo ristorante unico che appartiene al resort Soneva Kiri, un lussuoso complesso turistico situato a 350 chilometri a sud-est di Bangkok, cosa che lo rende un punto relativamente accessibile dal centro della città. Circondato da palme di cocco e spiagge dalle acque cristalline, qui puoi scegliere tra ville da una a sei camere da letto, alcune situate in riva al mare.
Tutto a Soneva Kiri è stato pensato per rilassarsi e distendersi. Qui scommettono su quella che viene chiamata “slow life”, vale a dire, una vita tranquilla. Anche se tutto il resort segue questa filosofia, nel centro benessere raggiunge il suo apice, quindi metti da parte lo stress e dimentica l’orologio, perché qui ti promettono un vero e proprio viaggio dei sensi, senza muoverti di un passo.

Articoli correlati

Alla ricerca del tempio tranquillo

A Bangkok, la città riposa solo all'interno dei suoi santuari, dove i monaci si alzano nel bel mezzo della notte...

La cena più cara del mondo

Un giro in elicottero, Rolls-Royce e una crociera privata, fanno parte del menù di questa cena esclusiva... per una sola...

Cena romantica in una grotta

Grotta Palazzese è uno di quei ristoranti che si presta a richieste di matrimonio da film. Si trova a sud...

La torre dei due mondi

La Torre di Leandro unisce Asia ed Europa nel Bosforo. Un faro di tragiche leggende, dove oggi si celebrano matrimoni...