Cosa vedere a Lefkada: le cosa da non perdere
Lefkada – per noi italiani Leucade – un’isola greca di grande interesse turistico. Meta vacanziera allegra e bellissima, l’isola offre una proposta d’intrattenimento che si snoda tra spiagge, luoghi di memoria e aree verdi da esplorare con lunghe passeggiate.
Di sotto, una breve guida di viaggio per conoscerla meglio.
Cosa vedere a Lefkada
Spiagge e stabilimenti balneari
Leucade è una destinazione che, potendo contare sulle presenza di spiagge incantevoli, sviluppa la sua proposta turistica proprio sull’intrattenimento balneare. Le baie migliori da considerare sono quelle di Ai Giannis e Kastro.
Nydri
Chi invece cerca uno scenario suggestivo nel quale calarsi, allora può trovarlo nel borgo di Nydri. In questa parte dell’isola la movida diventa più vivace. Di mattina, invece, il paesino si apre ad una mondanità più elegante e raffinata.
Lefkada città
Lefkada città, il capoluogo, è una delle prima tappe che vi suggeriamo di effettuare. Pur accogliendo ogni anno tantissimi turisti, la cittadina ha l’aria di un comune centro urbano e per questo si conferma come il posto migliore dove poter incontrare la parte autentica di Leucade.
Capo Lefkada
Capo Lefkada è un promontorio da poter raggiungere verso sera, quando si cerca un punto panoramico da cui osservare e fotografe l’isola.
Lygia
Lygia è un borghetto molto grazioso, da poter esplorare con pochi passi. Grazie alla tranquillità che riesce a preservare, il villaggio compare anche tra le zone dove poter pernottare: da Lygia infatti è possibile raggiungere facilmente i posti più movimentati.
Nikiana
Nikiana, con il suo piccolo porticciolo colorato, è una zona altrettanto tranquilla da prendere in considerazione per il pernottamento. Molte le spiagge dalle acque blu dove passare la giornata e i ristorantini attraverso cui poter assaporare le deliziose specialità locali.