Passenger6A

Idee per ispirare i tuoi prossimi viaggi

Cosa vedere a Misano Adriatico

Cosa vedere a Misano Adriatico

La Riviera Romagnola è senza dubbio una meta incredibilmente ambita per la posizione, per le spiagge sabbiose e per l’intrattenimento che non manca mai. Tra le località di mare più amate di sempre c’è senza dubbio Misano Adriatico, un territorio incredibilmente apprezzato per la combinazione tra la parte costiera e quella collinare. Amatissima in estate, ma non solo, la città di Misano Adriatico è conosciuta anche dagli sportivi e in modo particolare per il circuito dedicato al motociclista Marco Simoncelli. Nel cuore della Riviera Romagnola e tra le località più frequentate per il suo lungomare e porto turistico, Misano Adriatico è sicuramente la meta che stai cercando per le tue vacanze.

Per alloggiare nella cittadina adriatica c’è l’imbarazzo della scelta: sono tantissime le strutture con servizi pensati per sportivi, per chi viaggia con bambini o pet friendly. Tra le tantissime opzioni vi consigliamo una selezione dei migliori hotel di Misano Adriatico  dove potrete trovare una selezione di alberghi tre stelle e quattro stelle con spa, piscina, trattamenti all inclusive e molto altro. Ma cosa vedere a Misano Adriatico? Abbiamo selezionato per voi alcune proposte assolutamente imperdibili della località e delle sue immediate vicinanze.

Portoverde

Il giretto a Misano Adriatico non può che partire da Portoverde, il porto turistico in cui è possibile passeggiare e non solo. Con una vista incredibile e tantissimi locali in cui fare shopping, potete gustarvi un aperitivo con vista sulla darsena in cui vengono ormeggiati yacht e barche a vela. Questa zona, oltre ad essere molto fotogenica, è sicuramente un ottimo punto di partenza per la movida.

Il Lungomare delle Fontane

Come ogni località romagnola anche Misano Adriatico vanta la sua passeggiata vista mare; il percorso pedonale e con piste ciclabili di circa 1 km permette di passeggiare alla scoperta di tutte le fontane a tema marino fino ad arrivare a quella più fotografata in Piazzale Roma.

Misano World Circuit Marco Simoncelli

Impossibile perdere una gita al circuito di Moto GP dove è possibile scoprire non solo la storia del motociclista Marco Simoncelli ma anche fare una visita guidata che vi permetterà anche di provare un’esperienza di guida simulando una gara. Si tratta di un’esperienza perfetta per gli appassionati di motociclismo che non perdono una gara in TV.

Oasi Faunistica

Per chi viaggia con bambini o per chi ama la natura è imperdibile una gita presso l’oasi faunistica e l’osservatorio ornitologico. Si trovano nei pressi del torrente Conca e sono una tappa imperdibile per chi vuole scoprire davvero il territorio. Con oltre 700 ettari di estensione, l’oasi ospita uccelli e specie rare come la cicogna nera, l’airone bianco e il pellicano.

Piadina o pesce fresco

Impossibile resistere al cibo in Romagna, i più golosi trovano qui alternative gustose sia a livello gourmet che tra i piatti della tradizione. Regina indiscussa della cucina romagnola è la piadina che viene proposta sia in versione street food che al piatto nei migliori locali; un’alternativa è ovviamente il pesce che freschissimo offre ricette a base di piccoli crostacei, molluschi e frutti di mare. Assolutamente imperdibile quindi un buon piatto di spaghetti alle vongole o un fritto di pesce.

Gita in barca

Da Misano Adriatico partono escursioni in barca quasi ogni giorno, ad organizzarli è la Queen Elizabeth che parte dalla zona dei bagni 27 e 28. Tra le mete della Queen Elizabeth c’è la Baia Vallugola, incredibilmente amata per i suoi fondali limpidi e non troppo lontana da Gabicce, la rotta delle Tartarughe per scoprire questi fantastici animali, Fano per vedere la cittadina da un punto di vista diverso e molto altro. La lista delle escursioni viene aggiornata e vi consigliamo di visitare la loro pagina social per poter scoprire quale iniziative propongono durante i vostri giorni di vacanza.

Gite nelle vicinanze di Misano

Una volta terminate le giornate in spiaggia e le attrazioni segnalate precedentemente potete iniziare a pensare di scoprire il territorio circostante; non troppo lontano da Misano Adriatico  è possibile raggiungere San Marino: la Repubblica autonoma fortificata che nel suo centro storico vanta ancora architettura originale perfettamente conservata; il Patrimonio Unesco dal 2008 è sicuramente una tappa imperdibile per chi arriva nelle vicinanze della cittadina romagnola. Se siete amanti dei borghi medievali assolutamente imperdibile è anche Gradara, si trova a meno di 20 km ed è un paese medievale con castello ancora visitabile.

 

Torna in alto