Passenger6A

Idee per ispirare i tuoi prossimi viaggi

Cosa vedere a Palma di Maiorca in poche ore

Cosa vedere a Palma di Maiorca in poche ore

Una delle isole spagnole più famose, specie per la vita notturna animatissima e giovane, è Palma di Maiorca. L’isola merita una visita anche durante il giorno però, magari in bassa stagione, quando il numero di turisti è inferiore, il clima meno torrido e i costi per voli e alloggi più contenuti.

Se passerai per Palma di Maiorca per una sola giornata, ecco cosa non farti sfuggire!

La cattedrale

La cattedrale di Palma di Maiorca è un edificio gotico, sovrapposto ad una più antica moschea araba. Nel corso del 1800 ha subito imponenti restauri. Il rosone centrale della facciata è il più grande al mondo: circa 100 metri di diametro. L’opera è firmata dall’artista spagnolo Gaudì. Il costo per la visita è pari a 7 euro; le visite sono interrotte durante gli orari delle funzioni.

Palazzo dell’Almudaina

Poco distante dalla Cattedrale c’è il palazzo dell’Almudaina. Oggi è la residenza estiva della famiglia reale ed è visitabile con un biglietto dal costo di 7 euro. Il palazzo sorge sulle rovine di una fortezza militare di epoca islamica.

Il museo Mirò

La Fondazione Pilar e Juan Mirò ha inaugurato da alcuni anni una galleria permanente che espone alcune delle opere più famose dell’artista surrealista, morto proprio a Palma di Maiorca ma oggi seppellito a Barcellona.

Le spiagge

Palma di Maiorca è ovviamente famosa anche per le sue candide spiagge, sempre affollate di turisti nella stagione estiva. Organizzare una vacanza in tarda primavera consente di trovarle più libere e pulite, godendo ugualmente del bel tempo e del primo sole senza i costi eccessivi dei mesi di alta stagione.

Le spiagge più famose dell’isola sono:

  • Cala Major (raggiungibile anche con l’autobus comunale 3)
  • Magaluf, il paradiso dei giovani per via delle numerosissime discoteche e dei locali notturni
  • Palmanova, più indicata per le famiglie, anche con bambini

Tutte le spiagge hanno sia porzioni attrezzate, con lidi, sdrai e ombrelloni, sia porzioni libere, a costo zero e in cui è possibile godersi del sole in piena libertà.

Castell de Bellver

Il castello di Bellver è l’ultima tappa che vogliamo suggerirti. Si tratta di una costruzione medioevale, distante dal centro circa 3 chilometri ma molto facile da raggiungere noleggiando una bici, prendendo il taxi oppure con i tanti bus turistici dal costo molto contenuto. E’ uno dei pochissimi castelli a pianta circolare in Europa, e fu voluto dal re Giacomo II di Maiorca nel corso del XIV secolo.

Torna in alto